Quantcast
Channel: Perdita capelli uomo novita prodotti per infoltire diradamento areata» infoltimento capelli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

LA PERDITA DEI CAPELLI PUO’ INIZIARE CON IL PRURITO

$
0
0

 

Molto  spesso  quando   una persona  soffre di prurito  alla testa  anche accompagnato da Fastidio o dolori è il caso di soffermarsi a valutare la situazione in quanto  questo
Potrebbe essere il primo passo che porta  alla  perdita o diradamento dei capelli, e quindi
Bisogna sottoporsi a delle  analisi tricologiche per valutarne le cause e trovare la soluzione
Più adatta.
Il prurito può essere  causato da diversi fattori  naturali  o anche da prodotti per capelli che Contengono prodotti chimici  non idonei alla nostra cute.
I fattori che si riscontrano più spesso  come causa  di prurito e che possono portare  ad
Una precoce perdita di capelli o ad un  avanzamento  del diradamento dei capelli si possono Individuare  nella  forfora, nei capelli secchi, seborrea,  dermatite, follicolite ,psoriasi e tigna.
Altri fattori  conosciuti per questo tipo di problema sono eczema , pediculosi e scabbia .
La forfora  forse  uno dei problemi più diffusi e conosciuti si divide  in due specie , forfora grassa E forfora secca .

La forfora  grassa  non si stacca dal cuoio  capelluto  rimanendo attaccata alla cute dovuta Ad un eccessiva produzione di sebo, questo provoca  un diffuso e fastidioso  prurito, e può essere Il primo serio indizio di una precoce  caduta di capelli .
La forfora secca  invece   si stacca dalla cute e provoca un fastidioso effetto anti estetico
Ma che  non ha ripercussioni sulla vita  dei nostri capelli, infatti questa può essere causata dal Cuoio capelluto disidratato che  provoca un leggere prurito.
Nel caso invece  di un eccessiva presenza  di sebo il prurito si fa sentire notevolmente
E si può notare anche del dolore  in quanto il sebo non permette la respirazione della cute i provoca  L’irritazione della stessa , anche in questo caso si può verificare un avanzamento della perdita Dei capelli significativa.
In definitiva l’ eccesso di sebo nel cuoio capelluto è una delle maggiori cause del prurito  e dell’irritazione Della cute, in quanto  ostruisce i follicoli peliferi , e portare a varie forme di psoriosi e dermatiti.
In fine si può dire che non c’è una relazione  fissa tra prurito e perdita dei capelli o il diradamento dei capelli Ma  non bisogna dimenticare che  il prurito della cute  può essere un primo sintomo dell’alopecia  e quindi In presenza di questi sintomi è il caso di fare delle analisi tricologiche per valutarne le cause e intervenire tempestivamente al fine di evitare spiacevoli  conseguenze.
Se dalle analisi tricologiche risulta che il prurito  non è un sintomo di caduta dei capelli  questo Si può contrastare con l’uso di prodotti adatti  ad esempio  lavando i capelli con uno shampoo Adatto al nostro tipo di cute e capelli.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles